L'ex calciatore ha elogiato l'estremo difensore azzurro
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Raffaele Ametrano, vice allenatore del Chions, ex giocatore di Napoli, Udinese e Juventus. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Ametrano: "Meret fondamentale per la vittoria a Cagliari"
—
La Juve sarà affaticata in vista della partita col Napoli?
“La vittoria da rinnovato entusiasmo alla Juventus quindi è vero che può toglierti qualche energia, ma sono giocatori che tranquillamente possono reggere il doppio impegno settimanale. Sono scorie che riusciranno a smaltire. Inoltre, la vittoria, darà la spinta per giocare una partita impegnativa col Napoli”.
Lei ha giocato anche con Empoli e Cagliari, ultime avversarie di Juve e Napoli…
“L’Empoli è una squadra fresca, giovane, sono anche ben organizzati: si deve stare attenti, il pareggio con la Juve non è un risultato casuale. Il Cagliari sicuramente non meritava un passivo così largo: il Napoli deve tanto a Meret. Gli azzurri si stanno ricostruendo, Conte è un motivatore unico, e sta sulla strada giusta”.
Si vede più la mano di Motta alla Juve o quella di Conte al Napoli?
“Dopo la sconfitta col Verona, il Napoli è in ripresa, non molla mai, invece Motta mi sta riprendendo perché, in poco tempo, sta costruendo qualcosa che alla Juvemancava da molti anni”.