L'ex portiere del Napoli Pino Taglialatela ha rilasciato alcune dichiarazioni su Alex Meret nel corso del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. L'estremo difensore friulano ha disputato finora tutte le gare del Napoli nelle vesti di titolare.
interviste
Taglialatela: “Meret è migliorato nel gioco con i piedi. Sulla gara di Liverpool…”
Taglialatela su Meret
"La mia parata di faccia in Atalanta-Napoli?Andò così: ci fu tirato deviato sulla traversa da un mio difensore, io mi buttai di faccia su questo pallone per buttarlo fuori. Noi portieri cerchiamo sempre con qualsiasi parte del corpo di non far entrare il pallone in gol. Riuscii con l’istinto a togliere il pallone dalla rete".
Su Meret e la prestazione di Liverpool
—“Credo che Meret abbia fatto molto bene finora sia in campionato e in Champions come tutti i giocatori del Napoli. Poi i risultati della squadra azzurra sono quelli che sono. Anche nella sconfitta il Napoli ha dimostrato di essere una grandissima quadra e in palla. All’80' per un fatto mentale visto che il Liverpool non poteva fare quattro gol la squadra ha avuto alcune distrazioni. Meret nel primo gol poteva fare poco, magari poteva attaccare di più la palla stando più avanti sulla linea di porta. Ma comunque finora il campionato di Alex è ottimo".
Dove può migliorare tecnicamente il portiere azzurro?
—"Secondo me nulla, deve allenarsi e cercare di migliorare. Lui è bravo, impostato bene tecnicamente, bravo tra i pali. Deve migliorare magari nelle uscite e comandare l’area di rigore quando è piena. Io comunque lo vedo migliorato e con i piedi. Di base è uno dei più bravi in circolazione. Cerchiamo sempre di migliorare.Le cattiverie a priori non mi piacciono. Lui ha talento, è grande portiere, ha bisogno di intensità. Ha fatto una parata straordinaria su Salah. Ha fatto un capolavoro, come diversi interventi anni fa con Ancelotti ad esempio. Con lo stesso Liverpool in casa anni fa.
C'è chi lo critica, invece a me piace ricordare questi grandi interventi. Solo chi fa il portiere può capire al meglio le attività dei colleghi e comprendere le responsabilità del ruolo. Io subisco critiche quando dico che Meret è un buon portiere, è una cosa allucinante. Io sono tifoso del Napoli e per me il portiere del Napoli è il migliore".
La tua miglior parata?
—"La parata con la Cremonese sicuramente ma anche quella con la Lazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA