La giornata di campionato
“È stata una giornata di campionato che ha offerto spunti di riflessione interessanti, visto che quattro big del nostro campionato erano impegnate in trasferta contro avversari orientativamente dello stesso livello. Solo il Napoli è riuscito a portarsi i tre punti a casa, dimostrando una qualità offensiva importante, difatti pur soffrendo già nel primo tempo gli azzurri avevano avuto delle occasioni per mettere in discesa l’incontro”.
Empoli-Juventus
“Non è stata una partita brillante da parte della Juventus, nonostante abbia tenuto il pallino del gioco per larghi tratti dell’incontro. I bianconeri hanno prodotto anche delle occasioni importanti ma Vasquez si è superato con due interventi decisivi. È mancata l’intensità soprattutto dalla metacampo in su, difatti a centrocampo ci vorrà del tempo per permettere soprattutto ai nuovi acquisti di inserirsi nel migliore dei modi, giocatori come Koopmeiners e Douglas Luiz hanno nelle corde il tiro da fuori area che in partite con avversari che si difendono con ordine come l’Empoli può rilevarsi una soluzione alternativa. Ulteriori conferme arrivano dal reparto difensivo, dove Kalulu, alla prima da titolare, ha offerto una buona prestazione, la Juventus dopo la quarta giornata di campionato ha mantenuto la porta inviolata ed in generale ha dimostrato un’impeccabile solidità nel reparto arretrato”.
Juventus-Napoli
“Sarà una partita importante e indicativa per entrambe, chiaramente siamo ad inizio stagione e le squadre hanno cambiato tanto a partire dalle rispettive guide, e ci vorrà ancora del tempo affinché vengano assimilati i meccanismi richiesti dai rispettivi tecnici. Nonostante ciò, ci saranno in palio punti che comunque sono pesanti, la Juventus, reduce dall’impegno di Champions, giocherà un secondo scontro di alta classifica in casa dopo il pari con la Roma, mentre il Napoli, che avrà la settimana tipo per prepararsi alla sfida, è atteso dal primo vero banco di prova”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA