Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cammaroto: “Il Napoli non esclude nulla, Conte vuole il salto di qualità”

Cammaroto: “Il Napoli non esclude nulla, Conte vuole il salto di qualità” - immagine 1
L'esperto di mercato ha detto la sua sulla prossima finestra di mercato invernale che vedrà protagonista il club partenopeo
Roberto Bizzarro

Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, ed ha fatto il resoconto sul mercato di gennaio che attende il club di De Laurentiis, ma con un occhio anche a giugno. A seguire quanto ha affermato.

"Biraghi-Napoli si farà. Conte vuole nomi pronti, che alzino l'asticella", le parole di Cammaroto

—  

Danilo o Kiwior? Su Danilo c’è anche l’Al Nassr, che sta andando forte. Resta una opzione per il Napoli, ma non è una primissima scelta. Restano nel mirino Kiwior e Ismajli dell’Empoli, mentre le altre piste sono abbastanza fredde: Luiz Felipe non è ritenuto pronto, mentre per Tomori il Milan chiede 25 milioni. In difesa, non diamo per scontato che resti Juan Jesus: su di lui ci sono Venezia e Lecce. Esce Rafa Marin, se il Napoli trova un difensore esce anche Juan Jesus. C’è una trattativa abbastanza avviata per Rafa Marin al Como, resta da capire quando il Napoli parta con l'affondo per il difensore. Biraghi è una pista che è destinata a concretizzarsi: una volta uscito Spinazzola, il Napoli farà l’affare Biraghi. Scuffet-Caprile? E’ una operazione impostata, ne hanno parlato le parti, ma non è una priorità, è più una necessità di Caprile che vuole giocare. Conte non è molto convinto, ma non si opporrà se il portiere vuole andare a giocare. Scuffet è un nome gradito, ma non è una necessità. Fazzini? Se fosse stato il Napoli di Sarri, lo avrebbero preso, ma Conte vuole nomi pronti, che possono alzare l'asticella. E’ un profilo che piace, ma non fa fare il salto di qualità. Il Napoli spinge per lo scambio Raspadori-Pellegrini, perché il Napoli non vuole dare Raspadori a Juventus e Atalanta. C’è da sciogliere il nodo sull’ingaggio di Pellegrini, che percepisce 4 milioni. Il calciatore giallorosso non è ancora convinto di lasciare la Roma. Fagioli? Non è un nome che scalda il cuore di Conte. L’attacco? Si fanno delle valutazioni: c’è la pista Zirkzee che potrebbe lasciare lo United a gennaio. Il Napoli vuole un grande attaccante a giugno: se Osimhen esce a gennaio e arriva l’offerta del Manchester United, potrebbe accendersi la pista Zirkzee. Lo United ha tre esuberi: Rashford è destinato al Barcellona o ad altre piazze, Hojlund e Zirkzee, che è un nome da seguire con grande attenzione. Il Napoli riflette per giugno, ma non esclude nulla per gennaio, se si presenta la grande occasione”.