01:04 min

interviste

Mendil su Tudor: “Ha più esperienza di Garcia ma la rosa del Napoli non è adatta”

Francesco Casillo

Le dichiarazioni del noto ex attaccante francese sulla guida tecnica del Napoli

Nassim Mendil è intervenuto ai microfoni de Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto ex calciatore francese con anni di esperienza nel calcio italiano ha detto la sua sul mancato approdo di Tudor sulla panchina azzurra.

Mendil: "La rosa del Napoli non è adatta al gioco di Tudor. Su Garcia..."

—  

Di seguito ecco quanto dichiarato dall'ex ala francese: "Tudor? Secondo me troverebbe delle difficoltà a Napoli dal punto di vista tattico perchè gioca con la difesa a tre. L’anno scorso sono stato spesso con lui a Marsiglia ed è un tecnico di personalità e viste le tante difficoltà che ci sono a livello ambientale a Napoli potrebbe essere adatto per questo motivo. Ha molta più personalità rispetto a Garcia, lui si fida molto della persona prima che del calciatore. Non è che puoi legare con tutti ovviamente, ma lui è uno molto attento ai rapporti personali che si formano all’interno di uno spogliatoio. L’anno scorso Spalletti è stato bravo, ma sono stati bravi anche i giocatori. Per esempio uno come Simeone, l’anno scorso impegato col contagocce, entrava e dava il suo contributo. Fosse stato un altro avrebbe potuto chiedere la cessione a gennaio, invece lui è rimasto. Quest’anno vedo malumore all’interno della squadra ed è normale che il rendimento non possa essere lo stesso dell’anno scorso. Tudor, l’anno scorso, ha fatto benissimo. Il Marsiglia è arrivato terzo in classifica e vedevo spesso le cose che fece vedere a Verona, con cinque a centrocampo e a tre dietro. Il Napoli non ha tre difensori che possano interpretare bene la difesa a tre".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.