© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Un suo giudizio su Torino-Napoli.
“Il Napoli ha dimostrato una grande solidità, vincendo una partita non semplice contro il Torino. Al netto dell’errore sotto porta di Coco, la partita poteva finire con un divario ben più ampio, considerati i molteplici interventi di uno strepitoso Milinkovic Savic, e ciò è la dimostrazione di come questa compagine, dopo aver raggiunto un perfetto equilibrio difensivo, stia trovando le migliori interpretazioni offensive, già in tal senso segnali evidenti si erano visti con la Roma. Inoltre, il Napoli impressiona sull’aspetto fisico, riuscendo spesso a vincere i duelli fisici e ad avere la meglio sulle seconda palle”.
Come considera l’acquisto di Mctominay alla luce di quanto stiamo vedendo?
“Mctominay ha avuto impatto eccezionale con il Napoli e con il nostro calcio, è stato il miglior acquisto di tutta la Serie A della sessione estiva. Lo scozzese ha cambiato il volto di questo Napoli, andando a innalzare notevolmente la qualità e la fisicità della mediana azzurra, garantendo quei gol con i suoi inserimenti che rappresentano un’ulteriore arma offensiva a disposizione del Napoli. La rete con il Torino è di pregevole fattura soprattutto per la capacità e la rapidità con cui Mctominay si è coordinato”.
Lazio-Napoli che partita si aspetta?
“Sarà una sfida particolare, visto che il Napoli dovrà affrontare la Lazio per ben due volte nel giro di pochi giorni. La Lazio è reduce da una battuta d’arresto con il Parma, ma si tratta di una squadra forte che ha dimostrato di saper reggere il doppio impegno visto che nonostante tutto è a 4 punti dagli azzurri ed è prima in Europa League. Mi aspetto un turn over da parte del Napoli, dove verrà concesso spazio soprattutto a chi ha collezionato un minor minutaggio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA