- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LONDON, ENGLAND - APRIL 21: Scott McTominay of Manchester United in action during the Emirates FA Cup Semi Final match between Coventry City and Manchester United at Wembley Stadium on April 21, 2024 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images) (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Il dirigente e presidente dell’Aioc Carlo Iacomuzzi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione "Forza Napoli Sempre" dove ha commentato l'approdo di McTominay in azzurro.
“McTominay porta grande prestanza fisica, notevole personalità e forse anche una variabilità tattica interessante, perché può ricoprire due-tre posizioni in mezzo al campo. Con Conte troverà ulteriore miglioramento. Chi esce dalla mediana azzurra? Ci sono i dolorini, le espulsioni, si gioca in 16, ma c’è anche la possibilità di giocare con il centrocampo a tre, quindi non vedo problemi di alternanza tra i vari calciatori. Lo scozzese sa giocare mediano, ma anche da mezz’ala, è molto bravo negli inserimenti, bravo in elevazione e ha grande tiro. Di certo ha grande esperienza e duttilità, è un giocatore davvero importante. Spero, inoltre, che il Napoli possa dare spazio a qualche giovane italiano: ce ne sono di bravi, basta andare a scovarli e avere il coraggio di lanciarli. L’acquisto di Lukaku? Conte gioca in una maniera precisa, vuole un attaccante di riferimento, che possa far salire la squadra: Big Rom è, in tal senso, il suo centravanti ideale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA