- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 04: Scott McTominay of SSC Napoli celebrates the victory after the Serie A match between Napoli and Como at Stadio Diego Armando Maradona on October 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Intervistato dall'edizione odierna de Il Mattino, l'ex portiere del Napoli Giovanni Galli si è soffermato sulla squadra partenopea, che guida al momento la classifica, e sul suo allenatore Antonio Conte.
"Il suo segreto? Che non ti dà alternative. Lui dice: questo è il mio lavoro, questo è il mio credo, chi ci vuole stare bene e a chi non ci sta quella è la porta. Conte è un integralista da questo punto di vista: sa che bisogna fare certe cose per ottenere certi risultati. Un top manager ha bisogno di una squadra top? Ma il Napoli ce li aveva già i giocatori. La squadra dell’anno scorso se non era più forte di questa poco ci manca. Nella passata stagione avevi una squadra tosta: penso a Zielinski ed Osimhen che non sono certo gli ultimi arrivati. Il problema è che sono stati fatti clamorosi errori di presunzione. Ma ormai fa parte del passato. Chi mi ha impressionato dei nuovi? McTominay. Onestamente non so come hanno fatto a Manchester a lasciarlo andare: stanno facendo il calcio al contrario da quelle parti. Bravo il Napoli a cogliere l’occasione. Ma anche Buongiorno è un altro colpo importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA