00:15 min

interviste

Mazzocchi, l’ex allenatore: “È un professionista esemplare. Vi racconto un episodio”

Alex Iozzi

"I figli - ma spesso anche i calciatori - so' pezzi 'e core": lo dimostra l'ex tecnico del laterale napoletano

Marco Cari, allenatore di Pasquale Mazzocchi- prossimo acquisto del Napoli - ai tempi del Rimini, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sportitalia nella quale ha rivelato alcuni aneddoti del periodo citato.

Mazzocchi, le parole dell'ex allenatore

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Era un ancora un ragazzino alle prime armi. Ricordo che arrivò da noi a gennaio dopo i primi mesi al Pro Piacenza. Parlava poco ed era molto introverso, ma aveva un’applicazione già di un professionista esemplare. E devo dire la verità: in quel Rimini giocavo col 4-2-3-1 e lo mettevo esterno alto nei tre fantasisti, ci sapeva fare, ma non mi aspettavo che sarebbe arrivato a questi livelli. Sono stati bravi a Parma a trasformarlo in un quarto basso, direi che è stato questo il punto di svolta della sua carriera".

C'è un episodio di Mazzocchi che ancora ricorda di quei sei mesi?

"È passato qualche anno, ma ci fu una partita, adesso non ricordo esattamente quale, in cui fece la differenza in una maniera incredibile. Tanto che io e il mio assistente ci guardammo con uno sguardo che diceva: "Ma questo cosa ci fa qui da noi?". Considera che eravamo in Serie D e Mazzocchi era un Under, e solitamente gli Under, specie a quell’età, non fanno ancora la differenza".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.