Che partita ti aspetti Venerdì tra Juve e Napoli?
“La vedo simile nell’approccio a Napoli-Inter. Il Napoli per ritrovare fiducia deve vincere almeno una partita contro le grandi; c’è la volontà in queste gare di dimostrare il 110%. Ieri sera Di Lorenzo era triste per la sconfitta con l’Inter, ma ha rimarcato lo status di campione d’Italia”.
Che sensazioni hai sulla coppia d’attacco della Juventus?
“La coppia Chiesa-Vlahovic è una coppia anomala, perché il primo la seconda punta non l’ha mai fatta. Di sicuro non c’è un approccio non continuo dei due giocatori, con lunghi periodi di digiuno. Il grande problema dell’attacco della Juventus è stato proprio il numero di pause dal gol del tandem offensivo. Al momento la squadra sta infatti ovviando con marcatori da altri ruoli”.
Che sta succedendo invece all’Atalanta?
“Col Napoli è andata sotto e ha perso, mentre con la Juventus ci può stare di pareggiare. L’anomalia vera è la sconfitta contro il Torino, ma fino ad ora l’Atalanta era lì a lottare per il quarto/quinto posto. Anche gli infortuni subiti stanno pesando, a partire dall’assenza di Scamacca”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA