Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

D’Amico sul ritorno di Mazzarri: “Ecco perché è la persona ideale per questo Napoli”

Mazzarri napoli
L'ambiente Napoli è entusiasta per il ritorno del mister di San Vincenzo: il procuratore si iscrive alla lunga lista
Alex Iozzi

Andrea D'Amico, procuratore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per commentare il ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Napoli, le parole di D'Amico a Radio Marte

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Non mi ha sorpreso la scelta di Mazzarri. Conosce bene l'ambiente Napoli e sono convinto che farà bene, come accaduto nella precedente esperienza. Non è facile subentrare in corsa dopo quella macchina perfetta che ha condotto nella scorsa stagione Luciano Spalletti. Io credo che Walter sia la persona ideale. Sarà importante una gestione sensata ed equilibrata di un gruppo che è subito chiamato ad invertire la tendenza. La gestione Garcia non mi è piaciuta perché sembrava che un calciatore valesse un altro. Non si può appiattire il valore di campioni come Osimhen e Kvaratskhelia. Walter metterà esperienza e impegno. Ha una cultura del lavoro importante, a volte mi ricorda quella di Ancelotti nella gestione del gruppo.


Il rinnovo di Victor? E' una vicenda che coinvolge la società e l'entourage del calciatore. Se non firmerà, chiaramente andrà via al termine della stagione. Il Napoli non può perderlo a zero. Ma non aggiungo altro, mi sembra una lettura ovvia. Non è tempo del mercato, è tempo di ottimizzare queste prestazioni.

Il futuro di Insigne? E' difficile una risposta adesso, bisognerebbe conoscere alcune dinamiche e affrontare il discorso seriamente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.