Sugli aspetti attenzionati in allenamento: "Ho cercato di toccare il tasto di una squadra che domina il campionato, che predica un grande calcio e non è abituata a vincere. Naturali che ci sarebbero state queste difficoltà. Siamo i campioni d'Italia, sapevo che ci sarebbero stati dei problemi. Qualcosa di tattica che ho nel sangue ho cercato subito di metterla e i ragazzi mi hanno dato retta".
Su Osimhen: "Sapevo fosse determinante... Ha un minutaggio ridotto, sta recuperando. Abbiamo bisogno di un calciatore come Victor. Non era scontato il suo assist. Sapevo che era forte, non era necessario allenare il Napoli per intravedere il suo apporto offerto alla squadra".
Sul centrocampo del Napoli: "Abbiamo messo in difficoltà l'Atalanta, abbiamo lavorato tanto sulla linea. Siamo tornati ad essere compatti, recuperavamo immediatamente palla. Ero soddisfatto del primo tempo, è stato perfetto contro una super squadra. E questo non era prevedibile. Mi aspettavo una ripresa diversa".
Sul modulo: "Il 4-3-3 è un modulo che mi è sempre piaciuto, si possono fare tante cose. Se non l’ho fatto prima è perché reputavo le squadre più adatte ad un altro modulo in fase difensiva. Questa squadra può giocarlo perché ha i giocatori adatti. Questi ragazzi sono bravi e sono delle spugne, mi hanno seguito sin da subito per apprendere da me”.
Su Kvara: "Oggi gli avevo chiesto di stare sempre largo per la fisicità dell'Atalanta. Ha provato ad incrociarsi con Politano, sono stati effettuati numerosi cambi di gioco per servirlo. Spero di avere più tempo di allenarlo per spiegare qualcosa in più. Bello il bacio con Kvicha, è nato un feeling fantastico con il gruppo".
Su Olivera: "Non sarà un infortunio lieve".
Sul tour de force della squadra: "Oggi è stata la prima tappa di un percorso complicato. Con il Real dovremmo pensare sia un'amichevole...".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA