01:11 min

interviste

Caressa: “Mazzarri, errori alla Garcia! Ma ha un asso nella manica per il Napoli”

Salvatore Troise

Il noto giornalista ha analizzato la situazione in casa azzurra evidenziando alcuni possibili problemi fisici o psicologici

Fabio Caressa, noto giornalista, ha condiviso le sue riflessioni sul Napoli di Mazzarri durante un intervento a Sky Sport. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra www.

Le parole del telecronista Caressa sul Napoli di Mazzarri

—  

"Ho sentito molto parlare di un Napoli che sarebbe parecchio diverso tra il primo e il secondo tempo, ma non è stato sempre così, in questa stagione. Nelle ultime quattro partite, però, ha dovuto fare i primi 45 minuti di grande intensità, con un netto calo nella ripresa. Posto che Mazzarri è arrivato adesso, questo non testimonia anche un ritardo fisico generale? O è un problema psicologico di chi va sotto e non riesce a recuperare la partita?". "L'impressione, ha aggiunto Caressa è che da quando si è verificato il cambio di allenatore, l'ambiente sia più tranquillo, anche se non ci sono più risultati rispetto a quando in panchina c'era Garcia, se guardiamo le vittorie ottenute.

Non basta l'assenza di Kim, a mio avviso, per giustificare determinati errori. Il Napoli, inoltre, ha un record negativo di gol presi di testa". Mazzarri, per certi versi, sta anche facendo dei cambi alla  Garcia, schierando Raspadori esterno alto a destra. La soluzione, secondo me, è che prima o poi Mazzarri torni a giocare tre dietro, cosa che ha fatto per anni. Ora non ha gli uomini per riuscirci, ma con il recupero degli infortunati qualcosa potrebbe cambiare".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.