00:08 min

interviste

Behrami: “Il Napoli di Mazzarri sarà un martello sulle palle inattive. Sul modulo…”

Enrico Esposito

Il centrocampista svizzero ha parlato del suo ex allenatore ai microfoni de Il Mattino

Valon Behrami, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de IlMattino in cui ha parlato di Walter Mazzarri, tecnico che lo ha guidato proprio nella sua parentesi partenopea.

Behrami su Mazzarri

—  

"Lui è uno che volutamente quasi si ridicolizza quando va a parlare con la stampa. Ma lo fa per proteggere la squadra. È assolutamente così. Perché poi entra nello spogliatoio e spacca i tavoli. Con noi lo faceva sistematicamente. Ce lo diceva chiaramente che andava lì e diceva certe cose solo per proteggere noi e spostare l'attenzione dai nostri errori in campo. Non può non piacere. Ti fa legare tantissimo con il tuo allenatore. E da questo punto di vista credo che sia mancato qualcosa con Garcia, che metteva tanto lui in prima persona, piuttosto che curare le dinamiche della squadra e quello che stava succedendo. Mi ha sempre dato l'impressione di volerne uscire bene lui piuttosto che pensare a quello che hanno fatto questi ragazzi. Lui è un papà per me. Una cosa è certa: non posso fargli domande strane, c'è troppa confidenza tra noi. Innanzitutto speriamo che sia di buon umore. Perché fargli le domande già mi manda in crisi. Il modulo? Mazzarri faceva il massimo con quello che aveva e ora può dimostrare di avere idee offensive. Vedremo un Napoli con il 4-3-3 e sarà un martello sulle palle inattive".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.