00:15 min

interviste

Materazzi: “Incuriosito dal binomio Conte-Napoli? Lukaku in azzurro? Scelta sua”

Giovanni Montuori
Le parole dell'ex difensore

Marco Materazzi, ex calciatore, presente all'evento di presentazione del nuovo logo della Serie A ha parlato a Sport Mediaset:

"Sono stati la sorpresa dello scorso campionato del Napoli, dovevano fare sicuramente meglio. A oggi non hanno cambiato niente, ma Conte è uno di quelli che ti dà 10-12 punti a campionato, soprattutto senza coppe. Squadre che mi incuriosiscono? Il Napoli con Conte e la Roma con De Rossi. Daniele sa quello che fa, fortunatamente ha avuto un'occasione. Ha fatto molto bene in un ambiente familiare, ora è alla prova del nove: quando prendi una squadra in corsa basta un clic, ma ora deve dimostrare il suo valore che per me è tanto. Sono fiducioso per lui e per la Roma".

Come vedrebbe il binomio tra Conte e Lukaku al Napoli?

"Abbiamo avuto prova che non erano solo Lukaku e Conte all'Inter: c'erano Bastoni, Barella, Lautaro... Gente forte che ha aiutato a vincere. Dovrà essere una scelta sua, sa che con Conte ci si allena forte. Non andrebbe in campo sapendo di giocare in una squadra nettamente meglio delle altre, Napoli è una città particolare: ti ama ma non so quanto possano aspettarti, vengono da un'annata deludente in cui sono stati attaccanti anche i campioni d'Italia".