02:59 min

interviste

Martino: “Raspadori è l’attaccante moderno che aspettavamo. Sul cambio modulo…”

Giovanni Pietropaolo

"Forse è giunto il momento di cambiare con Simeone e Raspadori in campo. Quando tornerà Osimhen si valuterà"

Il giornalista Carmine Martino si è espresso ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sulla sfida al Maradona tra Raspadori e compagni e il Milan di Pioli.

Martino: "Raspadori e Simeone insieme? Vi spiego come"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'opinionista: "Questo Napoli difficilmente riuscirà a raggiungere il quarto posto. L’impegno e la determinazione è quella di una squadra che ha vinto lo scudetto, ma manca un’idea di gioco. Giroud è stato lasciato solo, ma non andava data la possibilità di fare cross così facili ad una squadra come il Milan. I rossoneri stanno in crisi ed il Napoli non ne ha saputo approfittarne. Raspadori è la nota lieta della gara al di là di un Politano trascinatore nella ripresa. Raspadori è davvero l’attaccante moderno che tutti aspettavamo, col passare dei mesi diventerà sempre più prolifico". 

Sul cambio modulo

—  

"Se non ci sono i presupposti per andare avanti col 4-3-3 perché non passare al 4-2-3-1 o al 4-4-1-1. Il primo tempo del Napoli è stato da 0 in condotta. Forse è giunto il momento di cambiare modulo con Simeone e Raspadori in campo contemporaneamente, poi quando tornerà Osimhen si rivedrà il tutto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.