08:01 min

interviste

Martino: “Vi racconto di quando eliminammo la Juve in Coppa. Milan? Lo ribalteremo”

Le parole del noto giornalista raccolte dalla radio ufficiale della SSC Napoli a poche ore dal match di ritorno di Uefa Champions League

Giorgio Martino è intervenuto ai microfoni diRadio Kiss Kiss Napoli. Il noto telecronista sportivo ha detto la sua sulla querelle tifo- DeLaurentiis e non solo. Martino ha difatti ricordato la sua storica telecronaca con la Juve in Coppa Uefa nel 1989.

Martino: "Il Napoli è più forte del Milan, pochi dubbi. Che ricordi la Coppa Uefa del 1989..."

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Martino: "Se penso alla gara di ritorno con la Juve nel 1989, ho ancora i brividi. Lo stadio San Paolo era una bolgia. Domani non conterà il numero dei tifosi ma l’atmosfera. Prima il senso di appartenenza ti portava a riempire uno stadio. I sentimenti spingevano i tifosi allo stadio. Se penso a quella sera, mi vengono ancora i brividi. Ero uno dei tanti che vedeva il match. La sensazione è da pelle d’oca. In questa stagione il Napoli ha dimostrato di esser nettamente superiore del Milan e se vogliamo analizzare il match dobbiamo fermarci qui. Gli azzurri sono notevolmente superiori ai rossoneri e nessuno può negarlo. Le difficoltà nei match con i rossoneri certo ci sono, ma il Napoli non può e non deve alimentare preoccupazioni ed ansie. Per me la rosa è nettamente superiore. Dobbiamo inoltre esser onesti: la gara d’andata è stata decisa anche dall’arbitraggio negativo. Purtroppo, il nostro calcio risente moltissimo di questo fattore. In questo mese, inoltre, il Napoli ha avuto una forte pressione: dobbiamo solo capire se quest’ultima sia legata ad un usura fisica o ad un semplice momento no".