02:29 min

interviste

Martino: “Grande vittoria del Napoli, l’estetica nello sport vale solo nella danza”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il noto giornalista ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, commentando la vittoria degli azzurri contro l'Union Berlino in Champions

Giorgio Martino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, commentando la vittoria degli azzurri contro l'Union Berlino in Champions.

Martino sulla vittoria del Napoli contro l'Union Berlino

—  

“È una grossa frescaccia questa di andare a ricercare il gioco. Il gioco è quello che ti porta a vincere, non esiste il gioco puro e semplicemente estetico. Il gioco dev’essere qualcosa di concreto nello sport, non è un fatto estetico. L’aspetto estetico vale nella danza ritmica, ma non nel calcio e negli sport di squadra. Ciò che conta è la capacità di giocare collettivamente per cercare la vittoria. Il resto è fuffa, aria fritta e sciocchezza. Ieri era una partita fondamentale per il Napoli, ma lo era anche per l’Union Berlino che è ancora a 0 punti in classifica. Era l’unica chiamata per i tedeschi per provare a credere alla qualificazione. Ho visto una netta conferma al ritorno di una forma ottimale da parte di Kvaratskhelia che è un giocatore fondamentale. Negli ultimi 15 minuti di ieri sera Ostigard è stato fondamentale. Quella di ieri è stata una grande vittoria per il Napoli, nello sport conta il risultato della prestazione”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.