00:23 min

interviste

ESPN, Martinez: “Osimhen straordinario, ma la forza del Napoli resta il gruppo”

Mattia Fele

L'analisi sul percorso clamoroso del Napoli

Il giornalista di ESPN Daniel Martinez è intervenuto a Kiss Kiss Napoli quest'oggi. Focus del suo intervento il possibile Scudetto del Napoli e la grande capacità di Spalletti di gestire la sua rosa, inserendo i giocatori giusti al momento giusto per far sì che siano decisivi.

Le parole di Martinez su Osimhen e la gestione Spalletti

—  

Di seguito un estratto dell'intervento:

"Napoli? Il merito maggiore è del collettivo. Si sta costruendo una vittoria importante soprattutto per il modo in cui sta avvenendo. Si parlava di concorrenza, di Lozano, di Simeone: io penso che dobbiamo piano piano abbandonare l'idea per cui si possa giocare solo coi titolari. Fare 5 cambi significa cambiare metà squadra, è troppo potente come possibilità per non usarla. Questo è il caso del Cholito, di Lozano e di altri. Sono importanti quanto i titolari: il segreto del Napoli è proprio questa profondità di rosa. Poi la gestione di Spalletti è un argomento importante, sapere quando inserire il giocatore giusto, capire quando il campione può incidere o non incidere".

Su Simeone

"Mantenere l'intensità del Napoli non si può fare per più di 90' con gli stessi undici. Ci vogliono i rimpiazzi, il rinfresco dei calciatori della panchina. Certo, Osimhen sta facendo un campionato incredibile e si dimostra sempre trascinatore quando gioca. Però non è stato sottolineato abbastanza che quando non c'era, Simeone e Raspadori sono stati all'altezza".