Beppe Marotta, noto direttore sportivo dell'Inter, è intervenuto a Mediaset. Focus del suo intervento la gara di Monza e gli errori arbitrali in Serie A, con annesso l'utilizzo del VAR ancora discusso nonostante sia in giro da 5 stagioni.
interviste
Marotta a gamba tesa sul VAR: “Dopo la gara col Monza vanno fatte delle riflessioni”
Marotta a gamba tesa sul VAR
Di seguito un breve estratto:
"Ora è tempo di Coppa Italia e Supercoppa. La Coppa Italia è una competizione molto affascinante a cui i grandi club tengono molto e quindi stasera non dobbiamo sottovalutare l’avversario e cercare di passare il turno. E poi c’è la Supercoppa che è un trofeo e soprattutto è una finale molto affascinante e ricca di contenuti. È una stracittadina, è una gara inedita che manca da tanti anni. Non si giocherà in Italia ma il contesto televisivo c’è e quindi tutti gli appassionati possono seguirla. Spero sia una bella partita e un bello spot per il nostro movimento calcistico.
Su Monza-Inter
"Sono amareggiato perché credo che quel gol regolare ci avrebbe portato i 3 punti ma sbagliano i giocatori, sbagliano i dirigenti, sbagliano gli allenatori e mi sembra giusto che sbaglino anche gli arbitri. Va fatta una riflessione sul VAR? Assolutamente sì, il fischio improvvido ha generato l’inutilità del VAR contro il Monza e questo deve portare a fare una riflessione a tutti i componenti: giocatori, allenatori e anche arbitri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA