interviste

Mario Rui: “Vogliamo arrivare lontano in Champions. Ho una richiesta per i tifosi”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Mario Rui rilasciate a Radio Kiss Kiss
01:16 min

Domani alle ore 20.45 si affronteranno Napoli e Sassuolo nel match valido per la 23esima giornata di Serie A. Ai microfoni di "Radio Goal" su Radio Kiss Kiss è intervenuto Mario Rui, terzino sinistro del club partenopeo.

Mario Rui: "Chiedo ai tifosi di continuare a sostenerci. Vogliamo arrivare lontano in Champions"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Mario Rui:

"Quello che ha detto Raspadori è che mancano ancora 16 partite, abbiamo un buon margine ma ci concentriamo partita dopo partita. Tutti ci vorranno far cadere ma dobbiamo esser bravi a continuare sulla nostra strada".

Sulle prossime partite

"Sicuramente sarà una settimana dura e dispendiosa. In tre partite affronteremo tre squadre forti e noi dovremmo essere altrettanto bravi a fare il nostro gioco".

Sulla Champions

"Il nostro obiettivo è arrivare lontano, sappiamo le qualità dell'Eintracht, è una squadra abituata alla competizioni europee. Dobbiamo essere più bravi di loro cercando di passare questo turno".

Sul gioco di Spalletti

"Sicuramente il mister ci ha aiutato a livello calcistico e tattico. Spalletti ci chiede sempre di trovare nuove linee di passaggio e buchi che possono essere riempiti. L'importante è riempire gli spazi dove poter giocare"

Sulla mentalità

"Siamo più consapevoli della nostra forza. Abbiamo sbagliato qualche partita di troppo lo scorso anno, cosa che non è accaduta quest'anno".

Differenza tra Napoli di Sarri e quello di Spalletti

"L'importante è che con tutti gli allenatori bisogna trovare un gioco migliore di quello dell'avversario. Non devo essere io a dire chi è più bravo e chi è meno bravo. Mister Spalletti ci sta dando qualcosa in più in questi anni senza dubbio".

Sui Tifosi

"Sentirsi trattato così in quella che considero la mia città. Il merito va alla squadra, quando il collettivo è forte è normale che emergano anche i singoli. Riusciamo tutti a fare la differenza non solo in campo, anche chi non gioca ha un ruolo fondamentale".

Su Kvaratskhelia

"Ci sono differenze tra lui e Salah, sono calciatori differenti. Momo magari prima di Spalletti era un po' più individualista e magari lo stesso discorso si potrebbe fare con Kvara. Ovviamente sono due calciatori di qualità, Kvara diventerà molto più forte di com'è adesso, ha dei margini di miglioramento incredibili. Essendo suo compagno di squadra sarei molto contento se riuscisse a raggiungere dei livelli come quelli di Ronaldo".

L'appello ai tifosi

"Vorrei ringraziare tutti i tifosi del Napoli, vi sentiamo vicini e noi siamo vicini a loro. Vi chiedo di continuare a sostenerci che sicuramente ci saranno diversi momenti difficili ma con il loro aiuto possiamo superarli senza alcun problema".