00:19 min

interviste

Mora: “Mario Rui è diventato consapevole dei propri mezzi. E poi con Kvara…”

Enrico Esposito

Le parole dell'ex Napoli

Nicola Mora, ex difensore del Napoli, è intervenuto su Mario Rui a Radio Marte in Marte Sport Live condotta da Dario Sarnataro. Il terzino portoghese sta disputando un'eccellente stagione con la maglia azzurra.

Mora su Mario Rui

—  

"Napoli-Cremonese è una partita da affrontare con la dovuta concentrazione, tenendo a bada l'euforia, senza sbagliare approccio e tenendo a mente la lezione di Coppa Italia. Questa squadra però ha dato ampia dimostrazione di sé e non credo sbaglieràgara".

Mario Rui sta sorprendendo?

—  

"Non per le qualità e i mezzi tecnici che gli riconoscevamo, ma per rendimento assoluto. Forse in lui è cambiata la consapevolezza nei propri mezzi, la squadra lo aiuta ad esprimersi meglio, forse è anche favorito dal fatto che ha Kvaratskhelia che gli lascia campo, laddove Insigne veniva a prendersi palla e gli toglieva spazio. Mario Rui è sempre dinamico e concentrato in fase difensiva, la sua costanza di rendimento è notevole, l'arrivo di Olivera lo ha inoltre motivato. Non dovendole giocare tutte, infine, non va in apnea, non come lo scorso anno quando non aveva ricambi e andava in difficoltà. In questo momento la coppia Di Lorenzo-Mario Rui è la migliore della serie A, anche più di Calabria-Theo Hernandez. Il Napoli ha anche buoni ricambi, in particolare c'è Olivera che ha mezzi importanti fisici e tecnici, sarà ancora più importante infuturo".

In Champions?

—  

"Può andare avanti e diventare la sorpresa, in generale spero che questo Napoli possa aprire un ciclo»