- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 03: SSC Napoli Player Pasquale Mazzocchi during the friendly match between SSC Napoli and Girona at Stadio Teofilo Patini on August 03, 2024 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, il noto giornalista e telecronista Andrea Marinozzi ha parlato dell'assetto tattico adottato da Antonio Conte a Napoli finora. Di seguito, dunque, le sue parole.
"L’alternativa a destra non è arrivata, ma Conte è stato bravo nella sua carriera a migliorare il livello di Young e Moses, penso possa fare lo stesso con Mazzocchi che ha buone qualità per giocare nel suo Napoli. Il centrocampo è ricco, il dubbio che ho io non è tanto legato a McTominay, che è una garanzia, Lobotka o Anguissa, quanto a Politano e Neres. Se loro riusciranno ad avere una buona continuità di rendimento, il Napoli continuerà così. Se caleranno un po’ e non riusciranno ad essere brillanti nell’arco della stagione, credo che un centrocampo muscolare con McTominay, Anguissa, Lobotka o Gilmour o anche con questi ultimi due insieme per gestire il pallone e difendersi con la palla, può essere un’idea nella testa di Conte e diventare un’altra soluzione. Anche se Conte, quando è stato ospite nei nostri studi, ha raccontato come sia più difficile attaccare col 3-5-2 rispetto ai due trequartisti e più difficile arrivare in quella zona pericolosa. Quindi ci vorrà maggior tempo, però le caratteristiche di McTominay si sposano benissimo col calcio di Conte. L’unico dubbio che ho è l’ambientamento dei due scozzesi nel nostro campionato, è l’unico aspetto che mi lascia ancora un po’ perplesso. Sulle qualità di Gilmour non ce ne sono, è un ragazzo che ha una buonissima gestione della palla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA