- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
UDINE, ITALY - OCTOBER 09: Pierpaolo Marino, Sporting Director of Udinese Calcio, looks on prior to kick off of the Serie A match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Dacia Arena on October 09, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'ex dirigente azzurro, Pierpaolo Marino, è intervenuto a Televomero dove ha commentato la prestazione del Napoli a Torino con la Juve. Ecco quanto evidenziato:
“Il modulo di Conte non era per difendersi, ma per coprire meglio gli spazi. Con una difesa a quattro, proteggi meglio i tuoi reparti, soprattutto con tre centrocampisti di qualità come quelli del Napoli. È chiaro che Juventus e Napoli non hanno voluto rischiare, ma del Napoli si dicevano tante cose, come le amnesie difensive, che contro la Juventus non abbiamo visto. Il Napoli ha il centrocampo più forte del campionato. McTominay, ad esempio, sembrava giocasse nel Napoli da anni: ha dato un contributo eccezionale anche nelle percussioni offensive. Questo è un segnale importante. La partita con la Juventus è una base solida da cui partire. Il Napoli è una squadra solida, con una panchina profonda e ricambi di qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA