- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
UDINE, ITALY - OCTOBER 23: Pierpaolo Marino of Udinese Calcio during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on October 23, 2022 in Udine, . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo è intervenuto Pierpaolo Marino, dirigente sportivo:
“Ho fatto 19 anni di carriera tra Udine e Napoli, in varie tappe della mia vita. Pozzo e De Laurentiis? Due grandi imprenditori, totalmente diversi come carattere. Appartengono a quegli uomini di una volta, quei galantuomini anche se vulcanici. Ma sono sempre logici nelle loro scelte. Il 5-0 del Napoli a Udine nel primo anno in Serie A? Per me fu straordinario. Venivamo da una sconfitta contro il Cagliari all’esordio in Serie A. Andammo al “Friuli” con una marea di critiche. I tifosi non volevano i giovani. Da parte dei tifosi dell’Udinese ci fu molto affetto per me, però poi ci fu la partita. Una gara senza storia. Ricordo il gol di Sosa che chiese scusa ai suoi ex tifosi. In quella gara Hamsik e Lavezzi iniziarono a esplodere. Paragone tra Kvara e il Pocho? Li vedo molto diversi. Lavezzi era un funambolo imprevedibile, un Garrincha del terzo millennio. Invece il georgiano ha caratteristiche più monotematiche rispetto a Lavezzi. Il Pocho era capace di affrontare la profondità con disinvoltura, ma una squadra con Kvara a sinistra e Lavezzi a destra non sarebbe niente male”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA