interviste

Marcolin: “Osimhen trasforma lavatrici in oro. Spalletti deve ora riflettere”

Francesco Casillo

Le parole del noto allenatore raccolte dai microfoni dalla radio ufficiale della SSC Napoli dopo la roboante sconfitta subita ieri sera al Maradona

Dario Marcolin è intervenuto ai microfoni diRadio Kiss Kiss Napoli. Il noto allenatore ha detto la sua sulla sconfitta rimediata dal Napoli e sull'assenza di Osimhen che ha inciso nel sistema di gioco di Spalletti.

Marcolin: "Osimhen è in grado di trasformare lavatrici in oro. La sua assenza ha influito"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Marcolin: "Gli avversari si sono resi conto che oltre Kvara ed Osimhen il giocatore da fermare è Lobotka. Crea gioco e lo fa in modo perfetto: smista palloni e crea occasioni. Il compito di Spalletti è ora quello di capire come smarcare lo slovacco. Perché il ragazzo ha bisogno di spazi per elargire il suo gioco. La sconfitta è però salutare: tutti me compreso vedevano un Napoli nettamente favorito in Champions ma così non sarà. Una fortuna perdere ieri sotto alcuni punti di vista. Ieri sera è mancata la palla diretta per l’attaccante. Osimhen ha però un pregio unico: lanci una lavatrice in avanti e lui la trasforma in lingotti d’oro. Dopo il quattro a zero dico magari la sua assenza non ha inciso, ma tutti noi, sappiamo che non è così. Ieri i rossoneri hanno pressato molto alto dai primi minuti. Nel primo tempo Mario Rui e Di Lorenzo hanno toccato pochissimi palloni. I cambi di gioco assolutamente assenti. La sconfitta di ieri deve far riflettere: gli avversari hanno capito come fermare la banda Spalletti o semplicemente è stata una giornata no?".