Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live, condotto da Emanuela Castelli, in onda su Radio Marte.
“Rinnovo Osimhen? Non so perché la firma non sia ancora arrivata: è una questione che abbiamo seguito con attenzione per tutta l’estate. Il Napoli ha scongiurato qualsiasi forma di separazione in estate e questo è sicuramente il dato più importante- Oggi il rinnovo è una necessità più del Napoli che non di Osimhen perché, se è vero che il giocatore, firmando, andrebbe a guadagnare molto di più, è anche vero che - restando così - avrebbe a giugno solo un altro anno di contratto e potrebbe liberarsi più facilmente. Mi meraviglierebbe se fossero sorti dei problemi. Rinnovo Zielinski? Non penso sia un problema di cifre, se nella firma non è ancora arrivata. Il rinnovo delpolacco è forse più urgente di quello di Osimhen, perché a giugno il contratto scadrà e il Napoli potrebbe perderlo a zero. Il giocatore, stando alle informazioni in nostro possesso, aveva accettato di ridursi l’ingaggio per restare a Napoli. In questi dieci giorni la firma non è arrivata ma non credo sia il caso di allarmarsi: certo, se dovesse tardare per altre settimane, un dubbio sarebbe legittimo averlo. Tour de force Napoli alla ripresa? Mi aspetto un turnover ragionato di Garcia: tre giornate sono poche per poter giudicare le scelte del tecnico. Il Napoli ha una rosa importante, che permetterà al francese di non stressare i giocatori. Il Napoli è stato costruito proprio per far fronte ai tanti impegni. Ricordiamo che il presidente ha detto chiaramente di voler restare competitivo anche in Europa, quindi l’obiettivo è quello di crescere anche in Champions. Il Napoli ha costruito negli anni la propria rosa proprio per avere a disposizione sempre giocatori pronti. Certo, ci sono giocatori centrali, come Kvaratskhelia, Di Lorenzo, Lobotka, ma i loro sostituti non sono da meno, visto che lo stesso Zanoli ha avuto tante richieste questa estate che il Napoli ha rispedito al mittente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA