00:13 min

interviste

Marchetti: “Il Napoli resta la squadra da battere, ecco chi sono le principali rivali”

Giovanni Montuori

Il noto esperto di mercato ha parlato della squadra di mister Garcia

Luca Marchetti, giornalista esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di Tmw Radio:

”La sensazione è che per il campionato ci divertiremo fino alla fine. Il Napoli a mio avviso resta la squadra da battere, subito davanti alle milanesi. Anche Roma, Lazio e Atalanta possono però inserirsi nella corsa Champions. I giallorossi con un mercato intelligente hanno regalato a Mourinho una buona squadra, La Lazio ha fatto acquisti di qualità e l’Atalanta non ha mai speso così tanto”.

Che si dice sul rinnovo Osimhen?

—  

“Al momento non ci sono stati contrasti tra le due parti, ma il coltello dalla parte del manico ce l’ha Osimhen. De Laurentiis sa benissimo che questo contratto va rinnovato per evitare i malumori del ragazzo e per evitare di perdere dei soldi. Anche Kvaratskelia, come il nigeriano, merita il rinnovo, proprio per il bene stesso del Napoli”.

Come hai visto la sconfitta contro la Lazio dello stesso Napoli?

“Il Napoli non ha sfruttato tante occasioni, mentre la Lazio ha giocato una gara compatta. Garcia ha innestato nel calcio di Spalletti le proprie idee, con delle soluzioni tecniche differenti. L’anno scorso gli azzurri sono stati una macchina meravigliosa, ma si trattava già del secondo anno di Spalletti. Ora più che altro c’è un Kim in meno, che si avverte parecchio”.

Al Napoli manca più Kim, Spalletti, Giuntoli o o il preparatore Sinatti?

“Il cambio di allenatore e già avvenuto tre mesi fa. Per il direttore sportivo Giuntoli ha costruito una mentalità in otto anni di operato. Quello che manca di più però è Kim. C’è da ricordare che i cambi di idee portano ai cambi di filosofia”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.