00:18 min

interviste

Marchetti: “Mou al Napoli? Non lo escludo. Mazzarri giocherà a 3. Sul mercato…”

Giovanni Montuori

L'analisi del noto giornalista esperto di mercato

Luca Marchetti, noto giornalista esperto di mercato, ha parlato a TMW Radio facendo il punto sul Napoli:

“La Fiorentina ha avuto gli stessi problemi avuti recentemente in campionato, secondo me il risultato non rispecchia la partita perché una vittoria per 3-0 ti fa pensare a una partita disequilibrata ma non è stato così. Il Napoli si è snaturato e ha sorpreso tutti, con la difesa a 3 Mazzarri ha trovato più equilibrio esponendo meno la difesa, poi i tre minuti folli di Zerbin hanno deciso il match ma se Ikoné non avesse tirato nello Yemen il rigore sarebbe stata un’altra partita. C’è da dire poi che il risultato condiziona il giudizio sul Napoli, perché se avesse perso Mazzarri sarebbe stato giudicato malamente per il passaggio a tre. Ho la sensazione che si sia voluto giocare un trofeo con le sue armi migliori, con il suo vestito tattico che lo ha portato in alto in Italia”.

Si è spenta la pista Barak per il Napoli?

“Il Napoli ha rallentato sul fronte Barak e intanto questo cambiamento tattico un ragionamento in più lo devi fare. Un conto è dover fare il centrocampo a tre, un conto è giocare con due soli centrocampisti. Io credo che gli arrivi di Traoré e Ngonge siano legati alla capacità di giocare come alternative di Politano e Kvara perché i centrocampisti rimarranno due. Tra Lobotka, Anguissa, Cajuste le opzioni a centrocampo ci sono, se il Napoli dovesse ascoltare l’attuale allenatore prende un difensore, altrimenti aspetta il prossimo anno ed eventualmente fa solo operazioni in prestito. Mourinho? Non escludo niente, ma non penso ci sia stato un contatto tra le parti.“



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.