02:00 min

interviste

Marchetti: “Inimmaginabile il flop del Napoli, ci sono almeno due ragioni”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il giornalista di Sky Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte

Luca Marchetti, giornalista Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “Il Napoli visto col Frosinone ovviamente genera rabbia nei tifosi, anche perché nessuno pensava potesse essere così storta una stagione del genere. Nessun tifoso di calcio, e non solo del Napoli, poteva prevedere un flop del genere. Quello che è stato costruito in questi anni sino a toccare con tutte e due le mani il cielo è venuto meno in questa stagione. Di tutti i princìpi che hanno guidato il club negli anni passati sono rimaste intonsi solo quelli economici, tutto il resto è venuto meno per un eccesso di sicurezza per non dire di presunzione. E gli errori sono stati commessi da tutte le componenti. C'è stata una superficialità nel gestire e affrontare i problemi, c'è stata un po' di pancia piena e non è un caso che nessuno, dopo l'egemonia-Juve, è riuscito a bissare lo scudetto. La gestione della vittoria è difficile e il Napoli ha perso i suoi principali riferimenti. 

Per il futuro ds la strada di una risoluzione in anticipo del contratto tra Manna e la Juventus è una delle più gettonate. Ormai non ci sarebbero più motivi per trattenerlo ancora a Torino. Al Napoli piacciono Conte, Italiano e Gasperini sicuramente, ma non è da scartare la pista Pioli. Il tecnico del Milan è atteso da due gare importanti, il ritorno di Europa League contro la Roma e il derby milanese, ma legare il futuro di un allenatore a una sola partita è sbagliato. il Milan conosce pregi e difetti di Pioli che, secondo me, ha svolto un ottimo lavoro in rossonero. C'è poi Ibrahimovic che ha un grande legame con lui. Tuttavia, può starci che dopo 5 anni possa essere considerato concluso il ciclo di Pioli al Milan, anche se la svolta della sua permanenza o meno può avvenire in caso di vittoria dell'Europa League. Conte resta una dei 'desiderata' del Napoli, anche se ci sono vari ostacoli: il costo dell'ingaggio, la capacità di allestire una squadra, anche se l'ex Juve ha sempre accettato le sfide. Sarebbe un bel ricambio, sarebbe un allenatore di grandissima esperienza e spessore, con lui il Napoli tornerebbe a puntare alla vittoria. Gasperini piace, ma il legame fortissimo con l'Atalanta rende secondo me più difficile l'approdo a Napoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.