00:30 min

interviste

Marchetti: “Il Napoli deve migliorare in un aspetto, il quinto posto non è lontano”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il giornalista Sky Sport ha parlato a Radio Marte, soffermandosi sul momento degli azzurri

Luca Marchetti, giornalista Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul momento degli azzurri.

“Il Napoli visto con la Juve ha da migliorare la solidità in fase difensiva, che sarà fondamentale anche a Barcellona dove gli azzurri sono chiamati a vincere. Calzona dovrà lavorare in fretta per continuare il percorso in Europa in questa e nella prossima stagione: il quinto posto non è più così lontano. Al momento solo il Bologna sembra irraggiungibile: è squadra solida che va a vincere a Bergamo con una prova maiuscola e al momento sembra difficile ipotizzare un crollo dei rossoblù. Calzona dovrà continuare nel lavoro di restituire certezze alla squadra, attraverso principi di gioco chiari e più vicini al Napoli (possesso palla, verticalizzazioni, costruzione dal basso) e attraverso la fiducia a Kvara ed Osimhen, che sono giocatori indispensabili per il Napoli”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.