- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
CARDIFF, WALES - AUGUST 14: Ireland national team manager Giovanni Trapattoni looks on during the International Friendly match between Wales v Ireland at the Cardiff City Stadium on August 14, 2013 in Cardiff, Wales. (Photo by Matthew Horwood/Getty Images)
La morte di Pelé ha scosso nuovamente il mondo del calcio. L'ennesimo campione senza tempo si è spento per sempre. Descrivere le qualità della stella brasiliana è impossibile, ma l'unico che si è "misurato" con lui è stato Diego Armando Maradona. A tal proposito, Giovanni Trapattoni ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Il Fatto Quotidiano" analizzando due uomini che hanno fatto la storia di questo sport.
Di seguito le sue dichiarazioni "Non si possono paragonare due fenomeni che hanno militato in epoche diverse. Diego è stato adrenalina pura, genio spremuto e selvatico. Pelé è stato il campione più completo che abbia mai conosciuto e contro il quale abbia mai giocato. Destro, sinistro, calci di punizione e acrobazia. Non dimentichiamo il colpo di testa nella finale messicana del 1970".
© RIPRODUZIONE RISERVATA