interviste

L’assessore Ferrante: “Stiamo lavorando allo sviluppo del museo di Maradona”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Emanuela Ferrante
00:46 min

Il 4 gennaio avrà nuovamente inizio il campionato di Serie A con il match tra Napoli e Inter. Gli azzurri avranno altre settimane per preparare nel migliore dei modi la partita. Nel corso di Radio Goal su Radio Kiss Kiss è intervenuta Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli.

L'assessore Ferrante: "Stiamo lavorando allo sviluppo concreto del museo"

—  

"Credo sia un giusto riconoscimento riportare la Nazionale al Maradona, grazie soprattutto alla SSC Napoli. I tifosi risponderanno sicuramente con tanta voglia"

Sul museo di Maradona

"Stiamo lavorando allo sviluppo del museo. Ci siamo accorti che lo sport e il turismo sportivo vanno assecondati, con una certa organizzazione.

Sulle infrastrutture

"Abbiamo inviato una nuova progettazione di un palazzetto dello sport in quel di Scampia adibito a 3 discipline sportive. Riapriremo la piscina di Ponticelli e realizzeremo una piccola cittadella dello sport con varie discipline annesse. La scelta dei due quartieri è stata fatta in modo preciso.

Sul terzo anello

"Stiamo valutando una serie di opzioni per coprirlo vista l'inagibilità dello stesso. Abbiamo pensato a dei pannelli con Diego ma ci stiamo ancora confrontando"

Sulla statua

"Stanno facendo delle valutazioni dovute gli uffici, ci sono delle indagini".