Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Bagni: “Io e Maradona eravamo ai poli opposti. Vi svelo un aneddoto su di lui…”

Bagni napoli inter
La celebre leggenda azzurra ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera sul suo rapporto con il Pibe de Oro
Gianmarco Nurra

Intervenuto ai taccuini del Corriere della Sera, la leggenda del Napoli Salvatore Bagni ha rilasciato una lunga intervista sul suo ex compagno di squadra in azzurro e, soprattutto, grande amico Diego Armando Maradona. Di seguito, dunque, quanto affermato.

Bagni: "Io e Maradona parlavamo per ore di cose che gli scottavano"

—  

"Arriviamo a Napoli insieme, nel 1984. Alloggiavamo nello stesso hotel. Io insieme a mia moglie, lui con altre 10 o 15 persone. Eravamo agli opposti, a me non piaceva uscire la sera. Ma fra noi la stima fu immediata perché lo trattavo da Diego e non da Maradona. Se avevo qualcosa da dirgli, glielo dicevo. Abbiamo passato nottate intere a discutere di cose che gli scottavano. Se per me si sarebbe trasferito a Cesenatico? Per 30 anni è venuto a casa nostra, si fermava per almeno 15 giorni portandosi dietro una decina di amici. Andava a giocare a golf, solo che aveva i suoi orari. Si svegliava alle 12, faceva colazione, andava al campo e pranzava alle 15. Un giorno gli andai a parlare e dissi testuali parole: 'Guarda Diego che questo non è un albergo, si mangia alle 12.30 e alle 19.30'. Lo capì, bastava dirgliele le cose".