Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Mora: “Il Maradona? Mi piacerebbe che tornasse tutto azzurro come quando c’ero io”

Mora: “Il Maradona? Mi piacerebbe che tornasse tutto azzurro come quando c’ero io” - immagine 1
Le parole dell'ex terzino azzurro

Enrico Esposito

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, l'ex calciatore azzurro Nicola Mora ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stadio Maradona stabilendo un interessante paragone con la sua esperienza passata.

Mora sul Maradona

—  

"Mario Rui-Olivera è un’ottima staffetta. Mario Rui ha faticato a trovare ritmo quando è arrivato a Napoli, insieme compongono una delle coppie difensive più forti del campionato italiano e non solo. Di Lorenzo? Ha battuto ogni record. Viene dall’Empoli e con tanta diffidenza iniziale, è diventato Campione d’Europa ed il capitano del Napoli, un vero assistman e goleador. È un beniamino italiano e di Napoli. Il Napoli ha sempre avuto stagioni fatte di alti e bassi, quello di quest’anno è stato un campionato in cui il Napoli ha avuto grande costanza a livello di prestazione e di risultati. Il punto in cui sono arrivati non è casuale, hanno una mentalità vincente. Turnover? Quando le cose vanno bene non si cambiano. Sicuramente il largo vantaggio permette a Spalletti di dosare le energie, non cambierà tanto, ma un po’ di alternanza può essere fatta così da affrontare anche i quarti di finale almeglio".

Tifo importante per i calciatori? "Il San Paolo – adesso Maradona - è stato sempre il 12° uomo. Sicuramente andrebbe cercato un accordo affinché possa tornare tutto azzurro come negli anni in cui c’ero io. I tempi sono cambiati, certamente, l’abbiamo visto anche in occasione della sfida con l’Eintracht. Speriamo che il Comune, con la presidenza ed i tifosi possano trovare un accordo".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!