00:41 min

interviste

Maradona, l’avvocato: “Diego è finalmente libero dalle catene della burocrazia”

Alex Iozzi

La memoria del fenomeno di Lanus è stata ufficialmente vendicata

Nella giornata odierna si è tenuta la conferenza stampa per decretare ufficialmente l'innocenza di Diego Armando Maradona riguardo le accuse di evasione fiscale. Ad esporsi a difesa de' "El Pibe de Oro" è stato il suo avvocato Angelo Pisani.

Maradona, capitolo evasione fiscale: l'avvocato lo scagiona

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Negli anni '90, la Società Calcio Napoli aveva impugnato l'accertamento fiscale che gli era stato notificato. Fu dimostrato che non c'era stato nessun pagamento a nero, nessuna evasione fiscale da parte di Diego. Dopo aver vinto il ricorso, quindi dopo aver visto annullare quell'accertamento fiscale, la Società Calcio Napoli decise spontaneamente di pagare questa presunta violazione fiscale, mettendo la parola "fine" a questo capitolo. Non è assolutamente giusto che un cittadino, un essere umano, un campione debba aspettare tanti anni per poter essere liberato dalle tenaglie e dalle catene della burocrazia".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.