- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - MAY 02: General view inside the stadium during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on May 02, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Paolo Cuozzo, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli dando qualche aggiornamento sulla ristrutturazione dello stadio Maradona e commentando le recenti dichiarazioni del ministro Abodi. Di seguito un estratto del suo intervento.
“La preoccupazione che registriamo noi giornalisti è la stessa che ha il Ministro Abodi che ieri ha lanciato un allarme per gli stadi italiani che non sono paragonabili a quelli delle altre nazioni. Non dimentichiamo che l’Italia avrebbe potuto accogliere da sola gli Europei del 2032, ma ci si rese conto che l’Italia non era nelle condizione di avere dieci strutture e si scese a cinque. Si sa che Roma, Milano e Torino saranno convocate e poi servirà sicuramente una città del sud. Napoli non ha confronti e paragoni rispetto alle altre città del Mezzogiorno anche perchè ha un club forte a livello europeo. La situazione Maradona è bloccata, sono molto pessimista perchè dalle parole di Abodi esce fuori che l’operazione dev’essere fatta da enti pubblici ed il Comune di Napoli non ha la capacità economica di investire su uno stadio. Ieri il Ministro ha dato una linea che fa capire qual è il punto di caduta, cioè quella della creazione di un fondo che non sarà perduto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA