00:19 min

interviste

Calemme: “Tutti parlano benissimo di Manna. Conte al Napoli? Vi dico cosa penso”

Raffaele Troiano
Intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, il giornalista si è espresso sul possibile approdo del direttore sportivo al club partenopeo

Mirko Calemme, giornalista per AS, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, dove si è espresso sul possibile approdo di Giovanni Manna al Napoli, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Calemme assicura: "Manna al Napoli? Tutti ne parlano benissimo"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Mirko Calemme ai microfoni di Radio Napoli Centrale: "Ho un solo dubbio su Manna: è ’88 come me. Quindi, il Napoli punterà su un giovane e io non sono più un giovanissimo (ride, ndr). Un conto è fare da direttore sportivo alla Next Gen, un altro lo è farlo per una piazza in cui ogni risultato pesa. Oltre ciò, ho avuto tutti feedback positivi: ritmo frenetico del lavoro, non si ferma mai, e grande esperto di calcio. Il calcio è imprevedibile, magari funziona meglio di un super esperto. Le persone nel mondo del calcio ne parlano tutte benissimo , quindi mi sembra una scelta intelligente. Meluso? Con tutto il rispetto per lui, ma è stato chiuso dopo l’allenatore e questo fa capire quanto si fosse disorganizzati. Il mercato l’ha fatto Micheli al posto suo. Spero che Manna non si faccia condizionare, il Napoli ha bisogno di un direttore sportivo forte, netto, che sappia imporsi e anche dire di ‘no’. De Laurentiis ha sempre scelto bene chi mettere a fare cosa, solo quest’anno ha pensato di poter fare da solo e si è condannato.

Sul possibile allenatore: "Italiano, Conte o una terza possibilità? So che anche Pioli è in lista. Finora sembra essere convinto di restare al Milan. Per me quello rossonero è un ciclo chiuso, gli danno anche la colpa se piove. Conte chiederebbe garanzie tecniche, lo conosciamo, conosciamo i suoi modi; Italiano mi piace tantissimo, ma torniamo sul discorso dell’esperienza, del carattere, ma da un punto di vista di campo, guai a chi lo tocca. Pioli sarebbe perfetto per ricostruire, lo ha dimostrato in tutta la carriera. So che in autunno De Laurentiis ha fatto una proposta anche economicamente importante per Conte, ma il mister non voleva squadre in corsa. Oggi, mi arriva che lui è molto più tentato dal ritorno in Premier".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.