Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Manfredi: “Spalletti cittadino speciale, porterà in alto il nome di Napoli”

Manfredi: “Spalletti cittadino speciale, porterà in alto il nome di Napoli” - immagine 1
Il sindaco di Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al CT
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti: "Saluto il presidente Aurelio De Laurentiis che è in sala con noi e con il resto dei consiglieri comunali che hanno fortemente voluto questa giornata per Spalletti. È unanime l'amore della città verso la propria squadra, ringrazio tutti gli ospiti. Vincere uno scudetto a Napoli è qualcosa di più che vincerlo in un'altra città: il calcio è Napoli e Napoli è il calcio. C'è un'amore viscerale tra i cittadini e la squadra. L'avventura vissuta quest'anno è stata una straordinaria occasione per dimostrare che Napoli è una città vincente.

C'è stato un percorso lungo di circa 20 anni da parte di De Laurentiis che è riuscito a competere con le grandi in Italia e in Europa, si è messa in campo una squadra che è riuscita a divertire tutto il mondo. Il Napoli di Spalletti è stata una gioia per gli occhi anche di quei tifosi di altre squadre che sono venuti qui a festeggiare o di turisti che hanno approfittato senza nemmeno conoscere il calcio, è stato lui l'uomo a guidare tutto questo. È stato un esempio di amore nei confronti della nostra città, amore dedizione.


Napoli è una città strana e unica, basta solo un giorno per sentirsi subito napoletani. Napoli è capace di accogliere da ognuno la sua cultura, la sua passione e il suo amore. Napoli dà, dona e riceve amore. Spalletti ha amato, è stato amato e ha vinto. A Napoli ci sono aspettative infinite ed è difficile vincere, ma quando lo si fa lo si fa come se uno fosse sul tetto del mondo. Vogliamo che Spalletti resti cittadino della città e che porti in alto il nome di Napoli, contribuendo con questa straordinaria vittoria. Essere napoletani in Italia e nel mondo è una cosa speciale e ora lo farà da CT della Nazionale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.