01:23 min

interviste

Manfredi: “Secondo me hanno già deciso il futuro di Fonseca a prescindere dal derby”

Sara Ghezzi
Le parole del giornalista

Nel corso della trasmissione "1 Football Club" in onda su 1 Station Radio è intervenuto Domenico Manfredi. A seguire le sue parole.

Chi saranno gli 11 che Fonseca schiererà dal primo minuto? 

"Due dubbi: terzino destro e centrale di difesa. Però credo che giocheremo con Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata".

Con quale risultato Fonseca salverebbe la panchina? 

"Nessuno. Secondo me hanno già deciso, potrebbe salvarsi solo se vincesse 6-0. Il Milan potrebbe anche pareggiare contro l'Inter, che non mi sembra brillantissima, ma ciò non salverebbe la panchina di Fonseca. Credo Ibrahimovic abbia già garantito l'esonero ai calciatori, chiedendogli di giocare un Derby dignitoso".

Che percentuale di colpe ha Fonseca per il brutto avvio di stagione dei rossoneri?

"La colpa del mister è quella di non essere un fenomeno, ma lo sapevano tutti. Se consideriamo le prime sei d'Italia, è comunque l'allenatore meno pagato, anche meno dell'esordiente De Rossi. Questa non è una giustificazione, ovviamente, perché non è un Conte. Fonseca ha fatto il Fonseca. Questa squadra, comunque, anche se dovesse arrivare un top trainer non arriverebbe oltre il quarto posto".