00:56 min

interviste

Il sindaco Manfredi sullo stadio Maradona: “Sto aspettando la proposta di De Laurentiis”

Alex Iozzi
La verità della massima autorità campana sul fantomatico progetto del patron azzurro

Gaetano Manfredi, sindaco della città di Napoli, si è concesso ai microfoni de' Il Mattino, a margine della presentazione dei campionati europei cadetti di scherma - manifestazione che si terrà nel capoluogo campano dal 22 al 29 febbraio nell'impianto del Palavesuvio -, rilasciando alcune dichiarazioni in merito alla questione legata alla costruzione di un nuovo stadio in cui far disputare le partite casalinghe della società calcistica locale, di cui - com'è ben risaputo - Aurelio De Laurentiis ne è proprietario.

"Il 2026 può essere l'anno della svolta", le parole del sindaco Manfredi

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Io sto aspettando la proposta di De Laurentiis, abbiamo dato massima disponibilità. Poi chiaramente esiste una legge nazionale sugli stadi che noi ovviamente seguiremo. Siamo in attesa di una proposta da parte della società sia dal punto di vista economico che tecnico.

Il 2026 potrebbe essere l'anno della svolta? Noi ci auguriamo che l'appuntamento di Napoli capitale europea dello sport sia anche l'occasione di poter intervenire su una serie di impianti. La città si deve fare trovare pronta con impianti che siano all'altezza. Con il ministro Abodi e con Malagò stiamo ragionando insieme, abbiamo ottime relazioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.