01:37 min

interviste

Manfredi: “Il Milan farà almeno un colpo di mercato a gennaio. Su Osimhen…”

Bruno Stampa
Le dichiarazioni del noto influencer di fede rossonera

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW sport.

Manfredi: "Milan su Osimhen? Costa tanto e guadagna troppo, non credo sia un'operazione fattibile per i rossoneri"

—  

Il Milan al rientro dalla sosta si è ritrovato con qualche defezione?

L’unica possibile defezione potrebbe essere quella di Pulisic, che è tornato un po’ acciaccato. Il Milan dovrebbe giocare con un 4-2-3-1 e i titolari dovrebbero essere: Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. L’unico dubbio è Pulisic, al cui posto potrebbe giocare Chukwueze. Non capisco perché non venga messo un difensore veloce, come Tomori, dal momento che la Juve giocherà senza una prima punta vera”.

Quale dovrebbe essere la formazione titolare della Juve?

La Juve dovrebbe giocare con un 4-2-3-1 e i titolari dovrebbero essere: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Weah, Yildiz. C’è un solo ballottaggio secondo me che è quello tra Weah e McKennie. Altrimenti ci sono molti pochi dubbi, anche perché la Juve non ne può avere con tutti questi infortuni. Basta pensare che verrà a Milano con 16 giocatori in totale e tre di questi saranno portieri”.

Il Milan interverrà sul mercato di Gennaio? In caso, cosa farà?

C’è chi parla di una necessità di comprare una punta, ma non credo che si farà qualcosa. Qualcun altro parla di coprire un buco in mezzo al campo, vista l’assenza di Bennacer. Oppure di un vice Theo. In ogni caso un giocatore in una di queste posizioni verrà comprato”.


Sono vere le voci che parlano di un interesse del Milan per Osimhen?

Su Osimhen non so nulla e se ho imparato come ragiona questa società, non credo che sia un investimento fattibile. Il giocatore ha un prezzo di mercato alto e guadagna anche altrettanto”.