Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Manfredi: “Geolier espressione della nostra cultura, l’Ariston non l’ha rispettato”

ricorso de laurentiis comune napoli
Il sindaco di Napoli ha parlato all'esterno del Maschio Angioino, per la consegna di una targa all'artista partenopeo Geolier
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'esterno del Maschio Angioino, per la consegna di una targa all'artista partenopeo Geolier per i suoi successi al Festival di Sanremo.

"Geolier è l'espressione di una delle tante facce della nostra cultura e della cultura musicale della città. Ha avuto gran successo a Sanremo, ha grande popolarità ed è dunque giusto conferirgli questo riconoscimento. Abbiamo bisogno di questi testimonial che portano messaggi positivi. Dobbiamo parlare a questo grande popolo di giovani mandandogli messaggi positivi tramite il loro linguaggio. Io non parlerei di contrapposizione tra nord e sud. Quando si portano messaggi forti è ovvio che si creino delle contrapposizioni, la musica e l'arte sono sempre state così. Noi dobbiamo andare avanti. Napoli è stata sempre una città di innovazione e noi dobbiamo essere interpreti di questo messaggio innovativo.


Fischi dell'Ariston? Il gesto grave non sono i fischi, ma è andare via. In quell'occasione non hanno rispettato un ragazzo, un artista, che ha risposto con grande correttezza. La cosa che ci deve rendere orgogliosi è che anche Angelina Mango è una giovane del sud, che è stata anche lei strumento di questa contrapposizione. Si può criticare, ma bisogna rispettare. Televoto al 60%? Se avesse fatto fede solo la versione popolare, avrebbe vinto. Ma anche ad altri è successo, basta vedere anche i dati delle vendite e gli streaming. Non conta chi vince, ma chi porta un messaggio vincente e noi dobbiamo vedere il messaggio positivo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.