Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Mandato: “Ingiusto paragonare Lobotka e Gilmour. Ecco cosa servirà con l’Atalanta”

gilmour
Le parole dell'avvocato
Angelo Salzano

Tommaso Mandato, avvocato, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, commentando la vittoria contro il Milan ed alcune prestazioni dei singoli. Ecco quanto ha affermato.

Vittoria fondamentale del Napoli col Milan?"Successo importantissimo, il Napoli ha dato una prova di forza. Conte ha detto che questo è il gruppo più forte abbia mai allenato, è una chiave di lettura di questi primi mesi. Questo gruppo ha messo da parte l'io per mettere al primo posto il noi, c'è una grande differenza rispetto all'anno scorso. La polemica sul gioco è sterile, Conte ha bisogno di dare autostima ai giocatori attraverso i risultati che si portano a casa in ogni modo".


Gilmour? "Buona prestazione. I paragoni con Lobotka sono pesanti, non sono giusti. Gli dobbiamo dare il giusto tempo, ma ha dimostrato di essere un ottimo calciatore. Cerca sempre la giocata pulita e non è scontato".

Atalanta? "Se il Napoli riuscirà ad essere compatto come ieri a San Siro farà una grande partita, anche perchè la squadra di Gasperini ha tanta qualità in avanti. Il vantaggio del Napoli in classifica ora è importante, questo ti dà fiducia anche durante le partite".

Quanti km fa Conte in ogni partita? "Tanti, davvero tanti".