01:16 min

interviste

Mancini: “Raspadori giocatore decisivo! Gnonto? Nessuno l’ha preso in Italia…”

Mattia Fele

L'analisi di Mancini su Raspadori e Gnonto

Roberto Mancini, noto c.t. della Nazionale, è intervenuto a margine di un evento FIGC che celebrava l'unione tra la Federazione e Telepass. Focus del suo intervento chiaramente tutto ciò che riguarda la gara che si giocherà a Napoli contro l'Inghilterra, con riferimento a Raspadori e a Gnonto, due dei talenti più cristallini al momento del nostro calcio quanto al "reparto" giovani.

Mancini su Raspadori

—  

Di seguito un estratto:

"Inghilterra? Sarà una partita complicata, l'importante è partire bene. Le italiane in Europa? Vanno bene e questo è un bene per il calcio italiano, ma il problema per noi è che ci sono pochi italiani; mi auguro giochino sempre di più".

Su Zaniolo

"È un ragazzo giovane. Spero che l'esperienza in Turchia in una grande società come il Galatasaray gli possa servire, credo che quando inizierà a giocare tornerà in Nazionale".

Su Raspadori e Gnonto

"Jack anche se a Napoli non gioca sempre è diventato un giocatore davvero decisivo, spero si riprenda presto. Gnonto? Ragazzo giovane che può migliorare ancora. In Italia ha avuto difficoltà, non l'ha preso nessuno ma ora fa il titolare in Premier League. Altri ragazzi possono seguire il suo esempio e andare all'estero come lui".