Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Malfitano: “Mazzarri porta entusiasmo e motivazioni, ricordo bello del suo Napoli”

Malfitano: “Mazzarri porta entusiasmo e motivazioni, ricordo bello del suo Napoli” - immagine 1
Il noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Il giornalista Mimmo Malfitano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra e del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Malfitano

—  

Con il primo Mazzarri per la prima volta il Napoliè tornato a fare spettacolo e ad avere campioni veri come Cavani, Lavezzi o lo stesso Hamsik. Io di quel Napoli di Mazzarri conservo un bellissimo ricordo, soprattutto la doppia sfida agli ottavi di Champions col Chelsea. L'arrivo di Mazzarri sul piano morale può portare tanto perché Walter con sé ha portato quell'entusiasmo che gli è schizzato fuori quando il presidente De Laurentiis lo ha contattato per affidargli il risorgimento di questa squadra. Dal punto di vista ambientale, lui conosce bene Napoli e De Laurentiis e sul piano tecnico-tattico credo che possa anche dare qualche garanzia. Non so se vedremo un 4-3-3 pronti via o un 3-4-3 che significherebbe anche escludere un centrocampista. Per capire qualcosa bisognerà aspettare almeno la prossima settimana, cioè al ritorno dei nazionali. Ritengo che in questo momento, tra le varie opzioni, quella di Mazzarri sia la più interessante".


Sulla panchina azzurra

—  

"Il valore aggiunto di questa nuova gestione Mazzarri non credo sia solo l'elemento motivazionale ma un insieme di cose. Perché l'aspetto emozionale tende ad esaurirsi nel giro di qualche giorno. Poi subentra il lavoro, la competenza dell'allenatore, la convinzione da riportare nel pensiero dei calciatori. La convinzione di questa forza che sembra essersi un tantino affievolita. Ma in realtà questo Napoli continua ad essere la squadra campione d'Italia. Auguriamoci che Mazzarri riesca a trovare tatticamente il motivo e la chiave giusta per ridare entusiasmo e splendore al gioco di questa squadra. Bisognerà rimettere in piedi l'apparato mentale e fisico del Napoli. La mia idea è che De Laurentiis possa già avere un accordo con un altro allenatore anche se nel contratto con Mazzarri ci sarà qualche postilla che riguarda la sua permanenza, se dovesse vincere lo scudetto o conquistare un posto di prestigio in Champions. La mia idea però è che De Laurentiis continuerà ad incalzare Conte per dargli la squadra a luglio prossimo”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.