00:38 min

interviste

Malfitano critico: “Il Napoli ha fallito un obiettivo, ecco come può rimediare”

Giovanni Montuori

Il noto giornalista ha parlato della situazione in casa azzurra

Mimmo Malfitano, noto giornalista, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre per parlare degli obiettivi della squadra azzurra.

Malfitano sul Napoli

—  

"Lo scudetto è ormai andato, visto che è difficile recuperare sull'Inter, la stagione ora ha altri obiettivi che non ti permettono di salvare l'annata. A meno che non vinci la Champions, che fai? L'obiettivo iniziale non era quello: si doveva difendere lo Scudetto. Il Napoli ha cambiato poco, ma abbiamo visto che il problema non è solo l'assenza di Kim: riguarda la panchina, i calciatori, le prestazioni dei singoli, l'ambiente... Non bisogna buttare via nulla, però la vedo dura. Se il Napoli riesce a conquistare un trofeo o arrivare almeno in semifinale di Champions League, la stagione può salvarla in parte. Il minimo era difendere lo Scudetto, non vincerlo; e finora, è sotto gli occhi di tutti, non lo sta difendendo. Quest'anno sta mancando anche l'interdizione, quella di Anguissa e Lobotka, e i centrali si rivedono scoperti. Pensavamo che Rrahmani fosse il nuovo Krol, ma senza Kim è diventato un giocatore normale. Ci sono tante situazioni che spiegano il perché di un'annata che si è rivelata un mezzo flop, se non un flop”



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.