01:24 min

interviste

Maldini svela: “La stagione deludente del Napoli non è un caso, ecco il motivo”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
La rivelazione dell'ex dirigente del Milan ai microfoni della Radio della Serie A: le dichiarazioni

Quest'oggi, Paolo Maldini ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Serie A per il format in onda su Radio TV Serie A con RDS. L'ex dirigente del Milan ha analizzato il campionato italiano e l'andamento negativo del Napoli nel corso di questa stagione, svelando il motivo del calo degli azzurri.

Maldini: "Non è un caso che il Napoli sia andato male dopo lo scudetto"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Molto indicativo quello che è successo. L’Inter ha una struttura sportiva che determina il futuro dell’area sportiva stessa. È stata gratificata con contratti a lunga scadenza, c’è stata un’idea di strategia. Non è un caso che il Napoli sia andato male dopo gli addii di allenatore e direttore sportivo. Si dà poca importanza alla gestione del gruppo, a volte si considerano i giocatori come macchine che devono produrre qualcosa, ma per farlo servono persone che li aiutino a farlo. Il supporto ai calciatori credo che sia ancora qualcosa di inespresso nel calcio sia in Italia sia a livello mondiale, ci si dimentica che sono ragazzi giovani che hanno bisogno di supporto e di qualcuno che dica loro le cose come stanno, non sempre è facile arrivare a parlarne con loro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.