© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Maione: “Gasperini fa giocare tutti in modo armonico! Ecco cosa mi piace di Conte”
A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio condotto da Luca Cerchione, è intervenuto Celeste Maione, giornalista direttore di CalcioNapoli1926. Di seguito, un estratto dell'intervista.
Un commento sulla sfida di domani, Napoli Atalanta?
“Confermo, a dire il vero le squadre di Gasperini mi sono sempre piaciute. Tuttavia io non avrei gradito un suo arrivo a Napoli per un discorso empatico, per i suoi trascorsi, ma con la sua Atalanta é Gasperini. Fa giocare tutti in modo armonico. L’Atalanta gioca davvero tanto bene, già in passato ci ha fatto paura. Lookman e Samardžić sono stati accostati al Napoli in passato e secondo me sono davvero temibili. Fortunatamente abbiamo un ottimo reparto difensivo. Un reparto completamente stravolto in positivo da Buongiorno, che secondo me ha una bella testa, che sarà il futuro capitano del Napoli. Sperando in ogni caso che Di Lorenzo possa rimanere a lungo, anche perché quando fa bene lui fa bene tutta la squadra. Comunque la partita di domani sarà Conte vs Gasperini”
Che ne pensa della gestione del gruppo di Conte?
“A me sta piacendo tantissimo la questione del noi di Conte, che é emersa nella parte finale della conferenza, lo ha portato anche all’interno dello spogliatoio. Infatti oggi non entra più a nessuno all’interno dello spogliatoio. É una catena di montaggio per non distrarre questo meccanismo. E su questo Conte sta lavorando, da dopo Verona. Da quella partita la squadra sta prendendo la testa del tecnico. La partita di Verona é stata benedetta perché oggi siamo lì anche per quella partita, nonostante i cattivi auguri della stampa nazionale”
Quali potrebbero essere le scelte di Conte dal primo minuto?
“Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Quindi dovrebbe essere la stessa di Milano, anche perché ci sono poche possibilità di cambiare visto che Lobotka é fuori. A proposito di Lobo speriamo di tenerlo anche in estate, che é un giocatore fantastico, nonostante all’inizio sia stato anche criticato”
© RIPRODUZIONE RISERVATA