- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: SSC Napoli Head Coach Antonio Conte in action during the morning training session at SSC Napoli Training Center in Castel Volturno, Caserta (Italy) on October 01, 2024 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Oscar Magoni. Il direttore sportivo del Renate ha parlato del Napoli di Conte. A seguire le sue parole.
“Lobotka l’anno scorso ha subito le problematiche di tutta la squadra, ma è uno in gamba, sa dettare i tempi di gioco e rappresenta il centrocampista moderno che sa impostare e sa fare da scudo alla difesa. Politano e Neres? Ci vuole un po’ di tempo per Neres che ha dimostrato di avere qualità al di sopra della media. Il problema è che il calcio italiano richiede sacrifici in entrambe le fasi di gioco e Neres, da questo punto di vista, è un pelo indietro a Politano. La panchina del Napoli è di tutto rispetto, ci son giocatori che giocherebbero titolari in tantissime squadre di A. Giocare tanto è stressante, ci son tantissimi infortuni pesanti e quindi le rose devono essere ampie e di qualità. Quando c’è competitività sana nel gruppo fa bene, poi nell’arco della stagione si trovano dei punti di equilibrio che non vengono spostati. Conte in un mese e mezzo ha ribaltato la mentalità del Napoli, oggi vedo correre tutti e c’è un entusiasmo completamente diverso. Quest’allenatore ha dato motivazioni incredibili ed i giocatori hanno risposto, il futuro del Napoli è roseo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA